Tornano i sabati letterari in libreria, a Figline. Sabato 6 novembre, alla Libreria “La Parola”, la gloriosa istituzione di Corso Mazzini, è la volta della poesia religiosa. “Vola alta parola”, il verso di Mario Luzi, che ha insegnato all’istituto Marsilio Ficino di Figline, introduce la conversazione-presentazione del libro del figlinese Paolo Butti intitolato “Nel cuore della madre” ed edito da Feeria-Comunità di San Leolino.Un libro dedicato alla figura della Madonna. Interverranno Maurizio Schoephflin, Bruno Meucci e l’autore. I sabati letterari , intitolati “Una proposta per Figline”,nascono dalla collaborazione dell’Accademia “Marsilio Ficino” , opera della omonima scuola paritaria, con la libreria cattolica “La Parola”, con il patrocinio del Comune di Figline. Alfredo Ravara, uno dei librai della Parola, definisce “I sabati letterari un’occasione per incontrare libri particolari e che meritano un’attenzione meno distratta a motivo delle tematiche affrontate dagli autori. La letteratura autentica aiuta a entrare nel mistero della realtà poiché vive tra la sua concretezza e i suoi molti significati. E’ una proposta per la Città di Figline di incontrare gli Autori al di là di ogni competenza specialistica nel dialogo con lettori appassionati e curiosi”.
Paolo Butti insegna all’Itis Galileo Ferraris diretto da Aldo pampaloni. E’ saggista e poeta, collabora a varie riviste ed ha avuto importanti riconoscimenti da parte della critica.”La via della Croce”, con composizioni musicali e regia di Piero A. Grazzini, è stata rappresentata nella basilica della SS. Annunziata e nel Battistero di Firenze.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre